mercoledì 11 gennaio 2017
Centro Pellegrini-Gruppi delle Suore del Cenacolo
Via Vincenzo Ambrosio, 9 – 00136 ROMA

Le relazioni nel presbiterio

Al Seminario di studio possono partecipare tutti i sodali che lo desiderano, specialmente i candidati.

Sulla base di una serie di considerazioni, il Consiglio ha stabilito che  l’iscrizione al Seminario di studio sia effettuata mediante il versamento di € 60,00 a testa sul conto corrente bancario dell’Istituto:
Intestazione:

IST. SECOLARE SAC. MISS. REGALITA’ N.S.G.C.
Via Francesco Caracciolo, 30 p. I int. 4
00192  ROMA
N° ccb: 8403
Banca: CREDITO VALTELLINESE s.p.a – Sede di Roma
IBAN:  IT 98D 05216 03229 000000008403

inviando la cedola del versamento entro e non oltre il 5 gennaio 2017 al Segretario.

Per maggior chiarezza specifico che, mentre la partecipazione alla riunione delle Commissioni è a spese dell’Istituto,  la partecipazione al Seminario di studio comporta per tutti il versamento di un contributo che equivale all’incirca alla diaria di un giorno fissata dalla casa ospitante.
 
Riporto pertanto il PROGRAMMA DEI LAVORI DELLE DUE GIORNATE:


Martedì 10 gennaio 2017 – Riunione delle Commissioni

Ore 16.00    Commissioni “Candidati”, “Esercizi”, “Formazione permanente”, “Comunicazione” (ciascun responsabile farà giungere direttamente una convocazione dettagliata ai membri di ciascuna Commissione)
Ore 18.00    Consiglio Direttivo allargato agli Incaricati Regionali
Cena
  

Mercoledì 11 gennaio 2017 – SEMINARIO DI STUDIO

Ore 08.00    Celebrazione delle Lodi - Colazione
Ore 09.00    “Gli aspetti fondativi delle relazioni nel presbiterio” (P. Federico LOMBARDI sj)
                     Dibattito assembleare.
Ore 11.00    Laboratori di gruppo sulle tracce proposte dal relatore.
                     Il Consiglio Direttivo, con i soli consiglieri, si riunisce a parte.
Ore 13.00   Pranzo
Ore 15.00   Ora media
                    “Le dinamiche psicologiche delle relazioni nel presbiterio” (P. Giovanni Salonia, cappuccino)
                    Seguono Laboratori.
Ore 18.45    Celebrazione eucaristica
Ore 19.30    Cena
Ore 21.00    Assemblea per le relazioni dei lavori di gruppo.


Giovedì 14 gennaio 2016 – ASSEMBLEA DEI RESPONSABILI

Ore 08.00    Celebrazione della Messa con le Lodi - Colazione
Ore 09.00    Relazione del Presidente.
Ore 11.00    Comunicazioni e adempimenti.
                     Pranzo.

N.B. – Il ritardo nell’organizzazione del Seminario è dovuto alla difficoltà del reperimento dei relatori. Ora occorre far subito! E’ indispensabile comunicare ESCLUSIVAMENTE al segretario (non alla casa ospitante!) entro massimo il 5 GENNAIO 2017 la partecipazione, indicando l’arrivo e la partenza.
Per comunicare col segretario si può utilizzare il cell.: 333.3424689 – inviando eventualmente anche un sms.

 
Per raggiungere Villa Campitelli:

  • per chi giunge in automobile: Grande Raccordo Anulare – dopo uscita 3/Cassia (per chi viene dal sud è prima dell’uscita 3) prendere lo svincolo Trionfale-Ipogeo degli Ottavi e seguire sempre in direzione Trionfale-Centro (si passa davanti all’Università del Sacro Cuore); ad un certo punto si costeggia a sinistra Largo Cervinia e la Farmacia Igea; dopo 300 metri circa (dopo il civico 6415) girare a destra su via Alfredo Durante, che porta a Via della Balduina (dopo il primo quadrivio); proseguire diritto su via Balduina (costeggiando a sinistra la parrocchia di S.Fulgenzio) fino all’incrocio che precede la rotatoria, quindi girare a sinistra su via Ambrosio.
  • dalla Stazione Termini: prendere la Metro A direzione via Battistini; scendere alla fermata Cipro-Musei vaticani e proseguire a piedi per 100 metri su viale Medaglie d’oro attraversando Piazzale degli Eroi; prendere l’autobus 990 in direzione Pieve di Cadore e scendere alla fermata Balduina/piazza Madonna del Cenacolo. La via Ambrosio costeggia la chiesa sulla sinistra.