Ut Unum Sint
     
Home arrow Istituto arrow Presentazione dell'Istituto
Presentazione dell'Istituto Stampa E-mail

Fondato da P. Agostino Gemelli nel 1933, l’Istituto Secolare dei Sacerdoti Missionari della Regalità di Cristo è stato approvato da Papa Paolo VI nel 1978.
Aggrega presbiteri secolari allo scopo di sostenere il loro cammino di santificazione nell’esercizio del ministero. Essi però rimangono a tutti gli effetti membri dei propri presbiteri, coltivando la spiritualità diocesana e la fraternità sacerdotale in comunione con i confratelli e con il vescovo.

L’Istituto propone loro la radicalità evangelica, espressa con la professione dei voti (povertà, castità, obbedienza e apostolato), la missionarietà, espressa con il pieno coinvolgimento nelle angosce e nelle speranze dell’uomo d’oggi, nella logica dell’incarnazione e del servizio, lo spirito francescano espresso con uno stile di vita semplice e gioioso, innamorato di Cristo e della storia, guidato da fede limpida e fedele appartenenza alla Chiesa.
In proprio sviluppa soltanto attività di formazione, quali corsi di esercizi, seminari di studio, laboratori mensili locali, stampa di una rivista bimestrale… e il presente sito.
Per saperne di più si può chiedere l’accesso motivato all’area riservata ed eventualmente contattare un responsabile.
 
Advertisement
Institut Séculier des Prêtres Missionnaires de la Royauté du Christ

Canale YouTube

PELLEGRINAGGIO UNITARIO 2018

Elenco di Famiglia

Area Riservata

Per entrare nell'Area Riservata
CONTATTACI CLICCANDO QUI
ti verrà fornita la password necessaria.

Accesso Riservato






Password dimenticata?